
Ultimamente lo ammetto gente. Sto snobbando le grandi città.
Icconte si rifugia sempre più ni' fforto dei boschi.
Allora giovedì scorso ho preso e son andato a provare un posticino proprio di lusso (ma di lusso pe' i mangiare,non sia mai che icconte passi alla novèl quisì) verso quei posti boscosi e freschi lassù verso la Consuma.
Il viaggio l'è lungo. Bisogna sobbarcarsi un'ora bona di strada da Firenze (forse forse senza traffico un zinzillino meno), ma il ristorante/albergo AGNOLETTI in piazza appena s'arriva, li vale tutti.
Antipasto per due (affettati crostini e dei gustosi rotolini di matrice ignota), ravioli ai ragù per due (in quantità pari a sfamare un esercito di tarpe dell'Arnaccio),bistecca di maiale che grosse a quel modo giuro un l'avevo mai viste, litro di rosso,patatine e caffè...25 euro. Ma no a testa. 25 euro in 2.
Se vi riesce a fà di meglio pe'ppiacere chiamatemi.
Andateci il fine settimana (previa prenotazione senno un c e' posto) perche c hanno molta piu scelta. Poi se vu esagerate c hanno le camere a prezzi bassissimi. Non aspettatevi il lusso perchè ripeto, qui si parla di mangiari, no di cazzate rileccate. Ciao gente a presto!
Ah un'altra cosa. Sto fine settimana tutti a Ronta alla sagra del tortello e cignale!
Icconte e la su compagnia di briahi ci sarà di sicuro. A presto scimmie!
Ristorante Agnoletti San Godenzo 055 8374016 Via Forlivese, 64-6

Nessun commento:
Posta un commento